AZIENDA E STORIA

OGM, azienda giovane, dinamica e fortemente proiettata verso il futuro, ha in realtà un passato di grande peso istituzionale. La sua storia ha inizio nel 1962 a Padova come "Officine Grafiche Muzzio". Carlo Muzzio, il fondatore, resterà al timone della sua impresa fino al 1995 quando la nuova compagine societaria composta da Flavia Vezzani, Guido Mantoan e Marco Schiavon ne rileverà le sorti.

La nuova proprietà, forte di un'esperienza di ottimo livello, sceglie da subito la via degli investimenti nella ricerca e nello sviluppo tecnologico sia a livello di personale che di attrezzature, al fine di offrire un prodotto qualitativamente superiore ed un servizio ineccepibile. I riconoscimenti ottenuti e la fedeltà della clientela non hanno fatto che premiare in questi anni la verità di questa scelta etica di fondo.

 

La qualità della stampa

La qualità è un assoluto. Qualità che consente di rispondere con successo alle aspettative di settori particolarmente esigenti come l'arredamento, la ceramica, la moda ed il lusso.

Qualità che ha posto l'azienda tra i winners al "Sappi European Printers of the year 2007" nella categoria "Annual reports" e nel 2011 nella categoria "Catalogues" ottenendo anche il primo posto assoluto nella Top Applications Award di Fedrigoni sempre nella categoria cataloghi.

 

Velocità e puntualità

I tempi ridotti di produzione sono garantiti dall'impiego di 3 potenti macchine da stampa e dal fatto che il lavoro è organizzato in più turni.

OGM è dotata di un efficiente reparto di prestampa per la gestione dei files e del colore con un flusso di lavoro Kodak Prinergy con possibilità di realizzare fotolito con gestione GMG e prove colore certificate Fogra 39, sia su supporto carta gloss che demimatt che uso mano. Lastre prodotte su CTP Kodak Magnus 800.

Inoltre OGM è logisticamente inserita in un polo produttivo per tradizione tra i più vocati per tutte le lavorazioni della post stampa.

 

Il valore del servizio

Una rete di tecnici commerciali presidia tutta l'Italia ed è in grado di gestire interamente il complesso lavoro della stampa incluse le fasi di fotolito.

OGM inoltre offre un efficientissimo servizio di organizzazione della logistica della distribuzione con consegne del materiale stampato in tutto il mondo.

 

Tecnologia e investimenti

OGM investe continuamente in tecnologia per poter affrontare al meglio le richieste sempre piu’ evolute della clientela.

Reparto pre-press:

dotato di quattro postazioni mac ,inoltre si avvale di un impianto per la gestione files e correzione della cromia (Software GMG), con possibilita’ di realizzare prove colore certificate fogra 39 anche su supporto usomano. Il flusso di lavoro è il Prinergy Kodak con ctp Kodak Magnus 800

Reparto stampa:

su due turni giornalieri, ci avvaliamo di: 

- HEIDELBERG SpeedMaster SM10P

FORMATO 70X100 con possibilita’ di stampa 5/5 colori o 10 colori in linea (installazione 04/2014)

- HEIDELBERG SpeedMaster SM10P

FORMATO 70X100 con possibilita’ di stampa 5/5  colori o 10 colori in linea (installazione 12/2014)

- MITSUBISHI 3000

FORMATO 70X100 con possibilita’ di stampa 6 colori+vernice anilox all’acqua (installazione 2010)

- KBA RAPIDA

FORMATO 120x160 con possibilita’ di stampa a 5 colori(partner tecnico dal 2013)

Totale gruppi stampa disponibili 32
Tutti gli impianti sono dotati di lettori densitometrici.

Realizzazioni complesse

I creativi sono liberi di ideare. OGM ha familiarità con tutte le tecniche di stampa, di rilegatura e confezionamento ed attitudine alla sperimentazione. Vernici innovative con presa su carte speciali come le metallizzate, progetti cartonati e cartotecniche complesse, articolati sistemi di rubricatura.

Sfide costruttive al fianco di clienti ardimentosi sono fondamentali esperienze per la crescita di OGM. La massima flessibilità e la massima espressione della tecnologia tipografica al servizio della massima creatività.

PRODUZIONE

FOSCARINI 2017

Product Catalogue

POLTRONA FRAU 2017

Product Catalogue

ARS SACRA

Volume

KELLY KLEIN

Volume

NORMAN MAILER - THE FIGHT

Volume